E D O A R D O    L A N C I A

A R C H I T E T T O

Nato A Roma nel 1975, mi sono trasferito pochi anni dopo con la famiglia a Bologna.

Ivi mi sono diplomato al liceo scientifico A.B. Sabin ed in seguito ho svolto gli studi di architettura a Firenze, dove mi sono trasferito per oltre tre anni. 

Già mentre stavo finendo gli studi ho cominciato a collaborare per alcuni studi tecnici, avendo occasione di lavorare a progetti per edilizia residenziale e turistico-ricettiva, nonchè ristrutturazioni e piani particolareggiati.

Attualmente vivo a Crevalcore (BO) e, dopo una lunga esperienza all'interno di uno studio, collaboro come libero professionista.


_________________________________________________________________________


La convinzione che  l'Architettura sia la più nobile sintesi tra arte e tecnica, nonchè il mezzo tramite il quale sia possibile migliorare la qualità della vita della persona in ambito personale e sociale, mi porta a confrontarmi apertamente con le varie realtà dell'edilizia ed a valorizzarle nel comune obiettivo del soddisfacimento delle esigenze del cliente.

Prediligo ambiti aperti in cui possa essere valorizzato l'aspetto progettuale e team composti da professionisti appassionati e disposti a fare squadra, operanti in un continuo confronto e convinti che esso possa costituire l'optimum per raggiungere il migliore obiettivo possibile.






2004 - Laurea specialistica in Architettura presso l'Università di Firenze con tesi in progettazione urbana (108/110)


2004/2010 - Collaborazioni con studi tecnici presso Sestola (MO) 


2005 - Abilitazione alla professione di Architetto presso l'Università di Firenze ed iscrizione all'Ordine degli Architetti di BO (n. 3461)


2005 - Conseguimento attestati CAD parametrico (Architectural Desktop) e 3D Studio Max presso centro autorizzato Autodesk "Sole Costa Studio" di Firenze


2006/in corso - Collaborazione con "Studio Associato Balboni" presso Sala Bolognese (BO)